Il Centro Studi&Ricerche SCINT
presenta il
MODELLO di Info-FORMAZIONE COSTANTE MULTICANALE
SCiNT ha elaborato un modello di informazione, orientamento e formazione organizzato secondo una metodologia innovativa e finalizzato a trasmettere conoscenze e skills professionali a coloro che intendono proporsi come professionisti nella new-global-economy, al servizio di realtà professionali-aziendali e pubblica amministrazione.
Il nostro obiettivo è fornire gli strumenti per affrontare e superare le criticità giuridico-aziendali del mercato internazionale - reale e virtuale - consentendo di coniugare professione e aggiornamento costante nell'era dell' E-Business Internazionale.
SCiNT offre l'opportunità di aggiornarsi costantemente attraverso:
* la consultazione del portale web www.scint.it, con la sua ricca newsletter (gratuita).
* la rivista di Diritto, Economia e Gestione delle Nuove Tecnologie "RDEGNT" di Nyberg Editore (infos. su Scint.it) diretta da Andrea Lisi - Studio Associato D&L.
* i testi della collana editoriale di Diritto, Economia e Nuove Tecnologie di Cierre Editore, diretta da Davide Diurisi e Andrea Lisi - Studio Associato D&L.
* i seminari di Alta Formazione di SCiNT in materia di ICT e E-International Business (E-IB)
* la formazione segnalata da SCiNT in tutta Italia, attraverso partnerships con Enti e Istituzioni (infos. su Scint.it) con sconti del 15% sui costi di partecipazione ad attività formative e convegni (dopo l'iscrizione ad una prima iniziativa).
Il nostro obiettivo è di lavorare sulla complessa materia sia da una prospettiva strategico-aziendale, sia dal punto di vista giuridico, in maniera da poter acquisire una visione completa di tutti gli aspetti normativi ed organizzativi inerenti il fenomeno dell'innovazione tecnologica, quindi delle pratiche e applicazioni in campo internazionale ... rimanendo costantemente aggiornati e informati sulle iniziative più interessanti !
I programmi di formazione e le iniziative editoriali sono coordinati da SCiNT e organizzati con la collaborazione di professionisti di altissimo livello, molti dei quali attivamente impegnati nella gestione di casi aziendali di grande interesse.
Le applicazioni in ambito professionali sono tante, certamente correlate alle mille sfaccettature del settore; esperti di normativa internazionale, consulenti per l’esportazione, valutatori di progetti aziendali innovativi, addetti presso organizzazioni e istituzioni internazionali o dedite alla promozione dell’import-export, responsabili della comunicazione aziendale su web, consulenti legali e progettisti: queste le principali opportunità che SCINT ha individuato (e riscontrato sui mercati) e cui fa riferimento la logica di orientamento, informazione e formazione adottata.