CREATTIVITA’ è un libro che nasce dalla necessità di dare una corretta definizione dei ruoli e delle competenze nell’ambito del processo che porta dal marketing alla comunicazione, considerato dall’autore presupposto fondamentale per una comunicazione efficace e costruttiva.
Questa consapevolezza comporta la necessità di accostarsi alla comunicazione con maggiore serietà e coscienza del suo nuovo ruolo, dei suoi strumenti, e degli attori che la compongono, dei processi che l’attraversano, dei linguaggi e delle competenze necessarie.
Stefano Petrucci, sulla base delle esperienze professionali maturate in molti anni di operatività sul campo, offre in questo libro una chiara chiave di lettura, concreta e al tempo stesso suggestiva, del ruolo multifunzionale del marketing come passaggio necessario per comprendere il ruolo strategico della comunicazione. Un passaggio in cui il marketing e la comunicazione si confrontano e si fondono in uno straordinario rapporto osmotico, volto a stabilire una relazione continuativa e costruttiva con il target.
Il fil-rouge di questo testo è il continuo e difficile equilibrio tra l’approccio razionale e quello irrazionale, entrambi necessari nel processo di comunicazione. Quel sottile e fragile equilibrio che caratterizza il rapporto tra marketing e comunicazione, o il rapporto agenzia-cliente e azienda-mercato
Un testo di piacevole lettura. Utilissimo strumento per studenti, operatori del settore, imprenditori e tutti coloro che sono affascinati dal mondo della comunicazione e che desiderano orientarsi tra le organizzazioni, le tecniche e gli strumenti necessari per generare una buona comunicazione.
Edito da Cacucci per la collana economia dell’università Lum Jean Monnet di Bari, è disponibile presso tutte le librerie specializzate e i distributori autorizzati.
--------------------------------------------------------------------------------
Titolo: Creattività, Tecniche e Ruoli per Comunicare
Autore: Stefano Petrucci, www.stefanopetrucci.com
Edizioni: Cacucci Editore www.cacuccieditore.it
Collana Economia dell’Università LUM Jean Monnet di Bari www.lum.it
Pagine: 160 a colori
Prezzo: 15,00 € Per acquistarlo in libreria: elenco librerie
Per acquistarlo on line (spese di spedizione incluse nei 15€) manda una mail di richiesta a relazioniesterne@oltrelinea.eu e ti saranno inviati i dati per il bonifico.
Visualizza:
Indice
Introduzione
Dire del Marketing e della Comunicazione
Alcune pagine