“Pane, brand e fantasia”: Il product placement cinematografico sbarca in Puglia con il consorzio CineMarca
Il 15 gennaio ore 16,15 presso la Sala2 del Cinema Galleria di Bari nell’ambito della manifestazione “Per il cinema italiano”
Oggi le imprese, i prodotti e i territori, hanno anche in Puglia la straordinaria ed affascinante opportunità di veicolare i loro “valori” promuovendo la loro immagine all’interno di opere cinematografiche.
Il “product placement” è proprio questo: far sì che il brand, inserito nel modo più armonioso nella sceneggiatura di un film, possa non solo valorizzarsi con un media che ha un linguaggio capace di entrare immediatamente nel cuore del pubblico, ma perfino di fornire spunti creativi alla storia stessa.
Cinque tra le più importanti agenzie di comunicazione della Puglia - Carucci e Chiurazzi, Commedia, Red Hot, SEC Mediterranea e Social Key del Gruppo Oltrelinea - si sono riunite in “CineMarca” il consorzio che, affiancando il prezioso lavoro di Apulia Film Commission, apre la strada a questa nuova e stimolante modalità di comunicazione e promozione dei brand. “CineMarca”, infatti, punta sulla convinzione che il product placement anche in Puglia possa da oggi offrire ai brand soluzioni innovative con pregevoli riscontri soprattutto se confrontati agli investimenti pubblicitari tradizionali, ottenendo perfino congrui vantaggi fiscali.
L’ingresso all’evento è gratuito.
Approfondimenti su: http://www.perilcinemaitaliano.it/it/sito/ilfestival/programma/programma-di-giovedi-15-gennaio-2009.html?dataprg=15-01-2009&ag_act=d
Società organizzatrice |
CineMarca |
Collaborazioni |
per il Cinema Italiano Apulia Film Commission |