Evento - “Privacy, sicurezza dei dati e amministratori di sistema: nuovi adempimenti, responsabilità e sanzioni” - 22 Maggio 2009 - Lecce
“Privacy, sicurezza dei dati e amministratori di sistema: nuovi adempimenti, responsabilità e sanzioni”
22 Maggio 2009 - Lecce
Con alcune recenti modifiche legislative il tema dell’integrità e sicurezza dei dati, come forma di tutela e protezione della privacy, è tornato al centro dell’attenzione da parte di quanti si trovano a gestire grandi banche dati o ad essere responsabili del trattamento o della conservazione all’interno di importanti aziende. Da un lato, (con l. 133/2008) sono state introdotte alcune importanti semplificazioni in tema di privacy per professionisti e piccole/medie aziende; dall’altro il cd. “Decreto mille proroghe” (D.L. 207/2008) ha inasprito le sanzioni relative al trattamento dei dati non effettuato in modo corretto.
Il 22 maggio, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Convegni di Links Management and Technology, in collaborazione con Studio Legale Lisi - Digital & Law Department di Lecce, si terrà il convegno: “Privacy, sicurezza dei dati e amministratori di sistema: nuovi adempimenti, responsabilità e sanzioni”.
Prenderanno parte al convegno: Leonardo Mangia, direttore divisione banche Links S.p.A., Andrea Lisi, Professore a contratto della Cattedra di Informatica Giuridica nella Scuola delle Professioni legali, Facoltà di Giurisprudenza Dell’università del Salento e presidente di ANORC (Associazione Nazionale Responsabili della Conservazione Sostitutiva); Graziano Garrisi, avvocato Studio Legale Lisi - Digital e Law Department e socio fondatore di ANORC; Luigi Foglia, avvocato Studio Legale Lisi – Digital e Law Department, Davide Rollo, direttore tecnico divisione finance Links S.p.A.
L’evento, rivolto a responsabili dei sistemi informativi, dirigenti funzionali e amministratori di sistema di banche, PA e aziende, si pone l’obiettivo di fare luce su queste problematiche e offrire ai partecipanti una visione ampia e organica sugli aspetti normativi, organizzativi e sulle responsabilità e i rischi cui spesso, inconsapevolmente, è esposto chi gestisce informazioni, operando in rete.
L’approccio proposto consente di approfondire gli aspetti e l’impatto che questo provvedimento ha sulle aziende e offre suggerimenti su come affrontare, da un punto di vista tecnico, le relative problematiche, prevedendo, inoltre, il coinvolgimento dei partecipanti attraverso l’animazione di discussioni in cui sarà possibile trattare concretamente le problematiche dei vari casi aziendali di riferimento.
Per info contattare: Links Management & Technology Spa D.ssa Mariangela Sergio Tel. 0832.443911 E-mail:eventi@linksmt.it
14/05/2009
|