Affrontare operativamente il mercato cinese: da Avvocati24.it , un mini vademecum presentato da MITO Srl
Come affrontare fin dalle prime fasi un mercato lontano, complesso, ricco di innumerevoli variabili, come quello cinese ? Da tempo, tanti, si interrogano e discutono sulle opportunità offerte dalle Tigri Asiatiche, presentando sempre il conto di operazioni complesse, rischiose, costose.
Molto spesso conta il buon senso, una valida ed efficace programmazione, un obiettivo sicuro e al riparo da formulazioni teoriche che sfuggano al controllo e alla realtà aziendale.
L'avv. Rossotto ha contribuito con un interessante dossier - vademecum nell'ambito di una pubblicazione di Osservatorio Asia, e MITO ha ritenuto di riportare alcuni passaggi fondamentali, ponendo i contenuti come risposta a domande semplici, chiare, schematiche.
Un punto di partenza, uno spunto di riflessione, da cui poter avviare una valutazione delle proprie condizioni operative (primo passaggio), quindi della fattibilità di un'operazione business che può avere grandi opportunità ma allo stesso tempo portare grandi rischi.
L'articolo è disponibile sul sito www.avvocati24.it - divisione legale del Gruppo Il Sole 24 Ore - e su www.mito.org.uk .
Per maggiori informazioni: (info@mito.org.uk) e Osservatorio Asia (www.osservatorioasia.com)