Investire all'estero e gestire al meglio il business aziendale: le condizioni per operare nel Regno Unito
Investire nel Regno Unito, alla luce di interessanti novità e relative opportunità nei settori chiave dello sviluppo industriale (vedi ambiente, energie, Ict, sviluppo urbano) e commerciale (agroalimentare in testa, moda, arredo), offre indubbiamente uno scenario di grande appeal, ma richiede una serie di valutazioni sulle migliori condizioni operative.
MITO presenta due interessanti articoli nella sezione Cultura redatti con la collaborazione di due esperti della Law Firm Gregory Rowcliffe Milners, affermata realtà con ormai 200 anni di storia ed esperienza.
Il Budget 2010, documento economico-finanziario che presenta le novità e le modifiche introdotte nella gestione fiscale, richiede una corretta pianificazione degli investimenti per poter sfruttare al massimo le opportunità e la competitività di quel mercato. Questo contributo rientra nella valutazione di carattere strategico che l'impresa può realizzare a monte di un programma di investimenti o di penetrazione.
La valutazione relativa alla scelta di un agente o un distributore riporta invece l'impresa sugli aspetti più specificamente operativi, quindi sulla possibilità di impostare un piano d'azioni correttamente tarato rispetto agli obiettivi, alle politiche di budget, alla tempistica.
MITO con Gregory Rowcliffe Milners predispone dei workshop tecnici per le aziende o per gli Enti Camerali interessati ad approfondire tali tematiche. Per informazioni: management@mito.org.uk
Buona lettura.
01/04/2010
|