Tavola Rotonda Anorc: Dal Responsabile della Conservazione Sostitutiva al Responsabile della memoria digitale
OMAT Roma 10 Novembre 2010
Tavola Rotonda ANORC h.: 14.20-18.10
Dal Responsabile della Conservazione Sostitutiva al Responsabile della memoria digitale Orizzonti normativi ed esigenze concrete per custodire le nostre informazioni digitali
La tavola rotonda, organizzata da Anorc si pone l’obiettivo di far incontrare professionisti, consulenti e istituzioni per far si che possano confrontarsi con i soci operatori del mercato, i quali saranno i veri protagonisti della sessione presentando i loro servizi e le loro innovative soluzioni aziendali.
La sessione, moderata dall’Avv. Andrea Lisi – Presidente Anorc – dopo aver dato spazio a diversi operatori del mercato che avranno la possibilità di presentare il proprio caso aziendale portandolo all’attenzione di istituzioni e professionisti, i quali saranno chiamati a esprimere un proprio parere, vedrà il susseguirsi di dibattiti focalizzati sui seguenti temi:
1. Il Responsabile della Conservazione Digitale può accreditarsi e certificarsi? 2. Quali sono le novità nella bozza di modifica del CAD? 3. Chi e in che modo si deve occupare della conservazione della PEC 4. Chi e in che modo si deve occupare della pubblicazione on line nelle Pubbliche Amministrazioni? 5. Documenti bancari - per una banca ha senso produrre tutto digitalmente per poi riversarlo su carta? 6. Documenti assicurativi - la strada della dematerializzazione è veramente spianata? 7. Documenti sanitari - Responsabile privacy e Responsabile Conservazione a confronto 8. Documenti fiscali - analisi del nuovo provvedimento sull'invio dell'impronta dell'archivio
Saranno presenti: l’Ing. Monica Pellegrino (Abi Lab), il Notaio Eugenio Stucchi, il Dr. Gianni Penzo Doria (Università di Padova), il Dr. Vincenzo Gambetta (Iged), l'Ing. Giovanni Manca, l'Avv. Giorgio Confente e sono stati invitati a partecipare anche referenti dell'ISVAP, del Garante Privacy, del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, del DigitPA e dell’Ordine dei Commercialisti.
Tra i fornitori di soluzioni innovative che esporranno i propri casi aziendali: BM & Planeta, IMQ, SBI Italia
Per info: www.anorc.it
03/11/2010
|