ICE PROMUOVE in Giappone e Canada
L'Istituto per il Commercio con l'Estero ha realizzato due interessanti iniziative finalizzate a promuovere il made in Italy all'estero, quindi contribuire nel processo di consolidamento dell'immagine del prodotto italiano. A Tokio si è svolta con grande successo una sorta di competizione attraverso cui eleggere il miglior sommelier giapponese di vino italiano. Alla manifestazione si sono presentati numerosi aspiranti, e soltanto 59 fra questi sono stati selezionati: giovani intenditori si sono dati battaglia sulle più rinomate bottiglie (anche provenienti dalla nostra terra - il Salento)dimostrando che il settore vinicolo non conosce arresti, nonostante un'economia - quella giapponese - non ai massimi livelli. Per il mercato del Canada, l'ICE ha avviato un progetto di collaborazione con la catena di grandi magazzini canadesi "Holt Renfrew", il cui obiettivo è quello di lanciare la produzione italiana sul mercato canadese, attraverso un'iniziativa da tenersi il prossimo settembre ("Viva Italia") nelle città in cui hanno sede i punti vendita della catena. Due iniziative particolarmente interessanti ed apprezzabili che consentono - quantomeno - di rendere ulteriormente visibile il made in italy su questi mercati, agevolando indirettamente la penetrazione di tanti operatori e piccole imprese. Staff Scint.
08/02/2002
|