sabato, 23 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

E-COMMERCE: più garanzia ai consumatori

Via libera al marchio di fiducia internazionale a tutela dei consumatori on line. A metterlo in corsa sono BbbOnLine (Better business bureaus on line), Fedma (Federation of european direct marketing) ed Eurochambres (Association of european chambers of commerce and industry). L'iniziativa mira a rafforzare la fiducia dei consumatori, poiché il marchio dovrà attestare che l'impresa on-line che lo espone aderisce a specifici standard commerciali e garantisce il rispetto di un codice di condotta nella risoluzione di eventuali controversie. L'adozione del marchio internazionale rientra nell'iniziativa e-confidence della Commissione Ue.

26/04/2001

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.