venerdì, 22 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Allargamento UE: la BEI finanzia Pmi in Slovenia

La BEI stipula un accordo con una delle principali Banche Slovene (N.L.B.) per la concessione di una linea di credito pari a 75 milioni di euro, destinata a sostenere piccoli progetti nei settori "Energia", "Protezione ambientale", "Infrastrutture per lo sviluppo della sanità e dell'educazione" , "Rinnovamento urbano, "Servizi creativi e culturali" e "Turismo".

Destinatari dei prestiti saranno, oltre alle municipalità, le imprese slovene con un massimo di 500 addetti e una struttura societaria a maggioranza privata; particolari agevolazioni saranno riservate alle microimprese.

I progetti da sottoporre a finanziamento potranno essere presentati all'inizio di marzo 2004, e la linea di credito sarà attivata per 18 mesi, con possibilità di estensione di ulteriori dodici mesi. A questo accordo del valore di 75 milioni di euro, seguirà un altro accordo per ulteriori 25 milioni di euro, le cui modalità non sono ancora state definite. (Fonte ICE Lubiana)

 

27/01/2004

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.