Promofirenze ha attivato un nuovo servizio di incontri tra imprenditori in video conferenza in collaborazione con il proprio desk di Pechino. L’idea si è sviluppata e rafforzata soprattutto a causa dei rallentamenti delle comunicazioni tra gli imprenditori fiorentini e i partner cinesi, dovuti all’epidemia della SARS dello scorso anno.
Il servizio di video conferenza potrà essere attivato per tutte le aziende fiorentine e toscane che ne fanno richiesta direttamente all’Ufficio Promozione di Promofirenze (contattando la dott.ssa Nadia Sportolaro, tel. 055.2671502, fax 055.2671404, e-mail:sportolaro@promofirenze.com).
Queste le fasi della realizzazione del servizio: invio del cooperation profile da parte delle aziende, in modo tale che il nostro desk a Pechino possa valutare la possibilità di trovare in Cina le "controparti" interessate; una volta individuati i potenziali partners cinesi realmente interessati all'azienda fiorentina (sulla base del listino prezzi e catalogo), le aziende invieranno al desk a Pechino il campionario in modo tale che gli operatori cinesi possano prenderne visione e verificarne personalmente le caratteristiche per l’avvio del business; la responsabile del nostro desk predisporrà un’agenda di appuntamenti con gli imprenditori cinesi sulla base dell’interesse dimostrato nella fase n.2 (minimo di 5 manifestazioni di interesse cinesi);realizzazione della video - conferenza presso Promofirenze per ogni azienda partecipante (agenda incontri bilaterali) con il tutoraggio della nostra responsabile del desk; approfondimento ulteriore e follow up a fine evento.
Il costo dell’intera operazione, per le aziende della Provincia di Firenze è pari a 350,00 Euro (+IVA se dovuta). Per le aziende non iscritte alla CCIAA di Firenze questo costo è aumentato del 20%.
Resta a carico delle aziende l’invio dei cataloghi e dei campioni direttamente presso il nostro desk a Pechino e il ritiro dei campioni dal desk Pechino. |