Editoria: Nuova Rivista di diritto, economia e gestione delle nuove tecnologie, Nyberg Editore
dal sito http://www.nybergedizioni.it/rdegnt/news.asp?IDNews=1:
Ufficializziamo oggi la nostra prima rivista, chiamata "Rivista di diritto, economia e gestione delle nuove tecnologie" (Rdegnt).
Lo stimolo alla creazione di questa rivista è nato dalla constatazione che non vi sono case editrici specializzate nella pubblicazione di libri e di riviste che trattino in maniera specifica la materia concernente il diritto, l'economia e la gestione delle nuove tecnologie e che nella Rete stessa, fulcro dell'innovazione, gli argomenti oggetto della rivista non trovano una organica collocazione. I temi che intendiamo trattare stanno invece assumendo una rilevanza sempre maggiore in considerazione della sempre più profonda "contaminazione tecnologica" a cui siamo soggetti. Ciò porta alla necessità per i professionisti siano essi avvocati, magistrati, commercialisti, giuristi d'impresa, notai, e per tutti coloro i quali svolgono la propria attività in settori altamente innovativi e contraddistinti da una elevata presenza delle nuove tecnologie (su tutti il settore delle telecomunicazioni), di un costante aggiornamento professionale che non sempre è possibile attuare anche in considerazione della difficile reperibilità di informazioni aggiornate. Il nostro obiettivo è proprio quello di fornirVi uno strumento per consentirVi per quanto nelle nostre possibilità di avere una quadro aggiornato degli sviluppi sul piano normativo, dottrinale, giurisprudenziale. La redazione sarà suddivisa per materie (classiche) su cui il nostro diritto positivo si basa: amministrativo, civile (e commerciale), lavoro, penale, tributario. Vi abbiamo aggiunto anche privacy, consumatori e sicurezza, elettrosmog sempre in relazione al rapporto intercorrente tra le suddette materie e le nuove tecnologie, quali informatica, Internet e telecomunicazioni. La rivista sarà ancorata a cinque sezioni: Normativa (discussioni e il punto), Giurisprudenza, Tecnica & Diritto, Economia & Gestione, Osservatorio. Per fare ciò ci siamo avvalsi e ci avvarremo dell'apporto di prestigiose collaborazioni di professionisti e accademici che ci fanno ben sperare in merito al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Formato della rivista: A4 (21x29 cm) Pagine: circa 150 per numero
Sul sito ufficiale della Rivista si posso avere maggiori informazioni ed e' disponibile il primo numero speciale di 240 pagine (l'indice è pubblicato in PDF nel sito della rivista).
22/02/2005
|