Il nostro collega e amico Carmelo Cutuli è l'artefice dell'ultima "fatica" in materia di associazionismo, e ci presenta oggi Tecnalia , una nuova realtà di studio e ricerca che si affianca ad altre portando notizie, aggiornamento, iniziative su un mercato sempre più avido di servizi e supporto.
<<
L'Associazione Tecnalia nasce con l'intento di riunire il numero più ampio possibile di professionalità legate alle nuove tecnologie dell'Informazione, internet in particolare, sotto l'egida di un progetto di sviluppo che vede l'aggregazione di professionisti ICT come vero e proprio hub di opportunità.
Nel corso della sua attività Tecnalia intende aggregare numerose attività dando pieno supporto logistico ai progetti degli associati, gestendone anche gli aspetti di P.R. e lobbying attraverso internet ed attivando partnerships internazionali con l'obiettivo dare un maggior potere contrattuale alle iniziative lanciate dall'Associazione e dai propri associati.
Molto importante è quindi l'aspetto 'Club Service' di Tecnalia pienamente espresso nel motto dell'Associazione 'La tecnologia al servizio delle buone idee' destinato a fare di Tecnalia un 'repository' di risorse profondamente collegate all'ICT ma al servizio delle persone.
Tecnalia, infine, opera nel campo del No-Profit come trait-union tra il sociale ed il digitale e si propone come principale ente associativo nel panorama nazionale che mira ad abbattere il 'Digital Divide' in ogni sua forma. >>
Infos. su www.tecnalia.it