Nuove Partnerships SCiNT - Connecting Managers e SpazioImpresa.biz !
Nell'ottica di fornire un servizio di orientamento e informazione sempre più completo e attuale nel vorticoso scenario della rete, SCiNT ha stretto due significative partnerships con due realtà, a nostro avviso e nel loro ambito di azione, innovative e interessanti.
è un Network Relazionale che nasce da un’idea del suo Presidente Luigi Fusco e di alcuni manager e professionisti nei settori marketing e comunicazione, come libero consesso di professionisti nel mondo del marketing aziendale e della consulenza in comunicazione globale ed integrata.
Annovera tra i soci responsabili Mktg, commerciali e vendite di Aziende italiane ed internazionali del largo consumo e dei beni industriali, oltre che titolari e responsabili di Agenzie di pubblicità, promozione, incentivazione, organizzazione congressuale, relazioni pubbliche, concessionarie di pubblicità e strutture di servizi inerenti l’articolato mondo del Marketing, nonché professionisti dell’informazione (stampa, tv, radio e web). La sua mission è nel nome : “Connecting-Managers®” ossia sviluppare rapporti interpersonali tra i soci atti a far nascere proficue collaborazioni reciproche, utili e proattive impostate sulla fiducia umana di ogni individuo prima ancora che sulla fiducia professionale.
Finalità. - Realizzare eventi aggregativi come momenti di incontro e di confronto cultural-manageriale.
-Stimolare la crescita imprenditoriale/manageriale favorendo proficue cooperazioni professionali di newbusiness.
-Attivare rapporti sinergici con altre Associazioni, Enti, Federazioni ed Istituzioni Universitarie, culturali, industriali, commerciali, economiche e finanziarie.
-Dar vita a team di lavoro innovativi, strategici ed operativi fra i soci per mgelio soddisfare le specifiche ed al tempo stesso complesse esigenze del settore dei servizi e del terziario avanzato e per meglio posizionare economicamente le aziende dei team sul mercato attuale altamente competitivo.
-Istituire borse di studio e stage professionali per inserire giovani talenti nel concreto mondo del lavoro.
- Favorire e creare iniziative di solidarietà sociale e di beneficienza.
Attività
L’attività del Network si estrinseca attraverso eventi conviviali o comunque nel tempo libero per meglio attendere al primario intento di favorire una miglior conoscenza fra i soci e, soprattutto, creare un flusso sia di informazioni utili allo svolgimento della propria attività, sia di idee funzionali alla messa in atto di operazioni di co-marketing tra aziende, sia di iniziative relazionali per sviluppare proficui rapporti interpersonali di reciproca collaborazione.
è uno strumento di informazione e comunicazione sul mondo imprenditoriale, manageriale ed istituzionale del Sud Italia.
Spazio Impresa è un luogo d’incontro e confronto tra manager e imprenditori per creare una nuova cultura d’impresa. Spazio Impresa è una vetrina a disposizione delle imprese per comunicare un progetto, per individuare aziende partner, per ricercare personale.
Oltre alle caratteristiche proprie dell’informazione specialistica tradizionale, Spazio Impresa si differenzia per:
-Case History – ampio spazio è dato alla trattazione di casi aziendali particolarmente interessanti, ad aziende che si sono distinte nel loro ambito, per capacità di innovazione o scelte strategiche degne di menzione.
-Fonti non giornalistiche – gli articoli sono firmati da manager e professionisti protagonisti del complesso mondo aziendale e di cui forniscono un quadro chiaro ed efficace. Anime del network di Spazio Impresa che raccoglie aziende ed imprenditori rappresentativi del panorama economico nazionale.
-Completezza delle tematiche – grazie al coinvolgimento di figure professionali specializzate Spazio Impresa è una testata varia che offre una panoramica completa sulle tematiche che riguardano le principali aree aziendali ed istituzionali.
-Operatività – Oltre a diffondere cultura imprenditoriale, Spazio Impresa intende creare community fra le aziende, promuovere i contatti tra i protagonisti di questo mondo e creare concrete opportunità di business.
Sezioni -L’Europa vista da Sud -Case History -Finanza Agevolata -Comunicazione e Media -Web Marketing -Innovazione & It -Temporary Management
Rubriche -P unto di vista - intervista al personaggio del mese -Fatti & Numeri - analisi approfondite sui diversi settori dell’imprenditoria italiana e aree aziendali -Internazionalizzazione - tutti gli appuntamenti del panorama internazionale non mancare (convegni, fiere e meeting) -Angolo Network - lo spazio dedicato a chi cerca partner e promuove network -Finance Watch - il grafico economico-finanziario a cura di Viktor Bauer.
08/11/2005
|