venerdì, 22 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Il binomio ICT e internazionalizzazione: una nuova conferma, una nuova esperienza a valore italiano

COMUNICATO:
'CERVELLI ITALIANI' SBARCANO NEGLI USA CON "TECNALIA"

Siglato accordo di collaborazione tra Tecnalia e la Tarantino & Co inc. per promuovere negli Stati Uniti il 'Made in Italy' tecnologico.

NEW YORK 13 DICEMBRE 2005 - Tecnalia (www.tecnalia.it) l'associazione di professionisti dell'hitech che mira a promuovere l'italian style anche in campo tecnologico, sigla un protocollo d'intesa con la Tarantino & co. inc. (www.tarantinoandco.com), giovane e dinamica societa' operante nel campo del Business Development con sede a New York, al fine di costituire una 'connessione' tra 'cervelli' Italiani e imprese Statunitensi.

Il protocollo, firmato oggi a New York comprende una serie di punti molto importanti che porteranno alla costituzione di un'offerta sul mercato americano di un portfolio di professionalita' ICT italiane al fine di incoraggiare scambi culturali e commerciali tra i nostri paesi nel settore hitech.

TECNALIA, acronimo di TECNologia ItALIA, vanta a tutt'oggi un 'Think Tank' composto da oltre 40 professionisti residenti in Italia ed all'estero, che hanno gettato il 'cuore oltre la staccionata' sposando l'ambizioso progetto di creare un punto d'incontro permanente tra societa' civile e societa' dell'informazione.

"Questo accordo nasce dall'esigenza rilevata presso i nostri associati- dichiara Carmelo Cutuli, presidente e fondatore di Tecnalia - di proporsi al di fuori del territorio nazionale misurandosi con la 'borsa internazionale' delle professionalita' ICT
senza perdere d'occhio la propria identita' nazionale proponendo anzi la propria italianita' come vero e proprio valore aggiunto ad integrazione dei modelli di lavoro anglosassoni.

Genialita', creativita', e stile italiani vengono quindi proposti come fattori determinanti nella sfida di avvicinare sempre piu' il mondo digitale alle persone nella vita di tutti i giorni."

Il Made in Italy puo', e deve, non essere legato solo a moda e food - aggiunge poi Simone Tarantino, Presidente e CEO di Tarantino & co. - ma essere percepito come un modus lavorandi. Questo accordo mira ad identificare, attraverso delle modalita' operative e strutturali all'avanguardia, un modello di lavoro per l'internazionalizzazione dell'azienda Italia anche nel mondo ICT permettendo quindi di veicolare in un mercato internazionale le potenzialita' del settore e le innovazioni che la macchina ricerca e sviluppo italiana sa e deve offrire all'esterno."

----------------------------------
TECNALIA - TECNologia itALIA
www.tecnalia.it

L'Associazione Tecnalia nasce con l'intento di riunire il numero più ampio possibile di professionalità legate alle nuove tecnologie dell'Informazione, internet in particolare, sotto l'egida di un progetto di sviluppo che vede l'aggregazione di professionisti ICT come vero e proprio hub di opportunità.

13/12/2005

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.