venerdì, 22 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Agevolazione alle imprese del TAC (tessile-abbigliamento-calzaturiero) per l'innovazione digitale

Il Ministro delle Attività Produttive, on. Claudio Scajola, ha firmato due bandi per la concessione di agevolazioni alle imprese che realizzino progetti innovativi per il commercio elettronico e per il collegamento telematico nei settori del tessile, abbigliamento e calzaturiero. Le risorse finanziarie assegnate, rispettivamente 68 milioni e 19 milioni di euro, sono destinate ad aumentare ulteriormente. Entro 60 giorni le imprese potranno infatti beneficiare di fondi aggiuntivi, derivanti da precedenti bandi emanati per analoghi interventi e non utilizzati.

L’ammontare dei finanziamenti disponibili salirà così a circa 100 milioni e 21 milioni di euro. “Questa iniziativa rientra nel quadro degli interventi destinati a sviluppare l’innovazione digitale delle imprese – ha sottolineato il ministro Scajola – per favorirne la competitività nel quadro di una globalizzazione che richiede sempre più risposte adeguate. Con questa nostro sostegno verranno attivati investimenti per 350 milioni di euro e agevolate circa 4.000 imprese, pronte così ad essere protagoniste nei nuovi mercati mondiali”.

Fonte: sistemapuglia.it

10/03/2006

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.