venerdì, 22 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Talenti, creatività e reti: dove ci porta la convergenza?

14 marzo 2006, ore 9,30 – 13,00 Palazzo Marino, Sala delle Colonne Via Poli 19 - ROMA

Regolatori e principali operatori televisivi, di telefonia e broadband si incontrano per discutere gli aspetti più rilevanti in tema di diritti, contenuti e convergenza nel settore delle comunicazioni digitali, in un’iniziativa promossa da ITMedia Consulting.

Sono previsti gli interventi di Corrado Calabrò Antonio Catricalà, Enzo Cheli, Emmanuel Gout, Michele Grillo, Franco Morganti, Albino Pedroia, Riccardo Perissich, Claudio Petruccioli, Tommaso Pompei, Augusto Preta, Antonio Sassano, Corrado Sciolla. Modera Massimo Mucchetti (Corriere della Sera).

Esiste un diritto all’accesso? E quali caratteristiche presenta? Cosa fare per garantire al nostro Paese un’ordinata transizione allo scenario digitale e una ottimizzazione della capacità trasmissiva? Quale sarà il mercato rilevante nel processo di convergenza e concorrenza tra piattaforme pay e in chiaro? Quanto incide l’integrazione verticale sulla capacità di conseguire posizionamenti asimmetrici? Il processo di convergenza in atto in Italia rende superflui o ancora più necessari gli obblighi posti a Newscorp/Telepiù? Quale futuro per la radio digitale? Quale futuro per la mobile TV?

Fonte: bancaict.it

10/03/2006

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.