Le opportunità offerte dai sistemi di “smart-ticketing”
Dall'Istituto Internazionale di Ricerca:
COMUNICATO STAMPA
L’innovazione nei sistemi di bigliettazione:
i sistemi di “smart-ticketing”
Milano, 20-21 giugno 2006
Cresce da parte degli utenti, la richiesta di informazione in tempo reale e la possibilità di avere a disposizione servizi innovativi per l’acquisto di biglietti per spostarsi, viaggiare, entrare allo stadio o nei musei.
I sistemi di bigliettazione basati su tecnologie smart-card o contactless, soprattutto applicati nel settore dei trasporti, stanno prendendo sempre più piede ed i loro benefici sono sempre più evidenti, sia per le aziende erogatrici di servizi sia per gli utenti finali, soprattutto in termini di efficienza, costi, sicurezza e flessibilità.
Per rispondere a queste domande, il 20 e 21 giugno 2006 Istituto Internazionale di Ricerca, organizza e promuove un Convegno interamente dedicato ai sistemi di Smart-Ticketing ed ai loro sviluppi. Attraverso l’analisi di case study di successo realizzati in Italia ed a livello internazionale nel settore dei Trasporti, ma anche dell’Entertainment e dello sport, si approfondiranno tutte le principali variabili tecnologiche, organizzative e normative di un sistema di bigliettazione intelligente e di pagamento innovativo.
Il Centro Studi & Ricerche SCiNT è tra i partner dell'iniziativa ed interverrà al Convegno con l'avv. Andrea Lisi!
Per maggiori informazioni:
Istituto Internazionale di Ricerca
Tel.02/83847288
Fax 02/8395118
ufficiostampa@iir-italy.it
www.iir-italy.it