Corato, 4 - 5 maggio - L'innovazione incontra l'impresa. Giornata di trasferimento tecnologico.
AL VIA LA PRIMA FIERA DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN PUGLIA
Per due giorni, il 4 ed il 5 maggio, a Corato (Bari) presso la sala Corte Bracco dei Germani, l’AINT - Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese - terrà due approfondimenti specifici, con un forte taglio operativo, sul tema “L’INNOVAZIONE INCONTRA L’IMPRESA 2006”.
Il primo giorno, il 4 maggio, ne discuteranno Istituzioni pubbliche ed imprese: l’Assessore regionale al Bilancio e Programmazione, Francesco Saponaro, illustrerà infatti l’indirizzo strategico della Regione Puglia sulla programmazione dei fondi Ue dei Por per il periodo 2007-2013; il presidente dell’ARTI (Agenzia regionale per la tecnologia e l’ innovazione), Luigi Nicolais, descriverà il ruolo dell’agenzia sul fronte della ricerca e dell’innovazione mentre sugli effetti della ricerca necessari per le imprese interverrà Michele Vinci, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia.
Sarà invece Antonio Martini, dirigente del Ministero delle Attività Produttive, a dare alle imprese informazioni concrete su tutte le opportunità di finanziamento previste per le Pmi che vogliano accedere ai fondi sulla innovazione.
Il 5 maggio sarà interamente dedicato al trasferimento tecnologico, ovvero all’incontro, one to one, tra fornitori di tecnologia, università e centri di ricerca che presenteranno i loro programmi ed i loro piani operativi, e le imprese che vogliono investire sull’innovazione.
La partecipazione alla due giorni, aperta a tutte le imprese del territorio (agroindustria, abbigliamento, calzaturiero e meccanica) è gratuita!
Le aziende interessate ad incontrare i fornitori di tecnologia presenti all’iniziativa, dovranno inviare entro il 28 aprile all’Aint (Fax: 080 8986860; E-mail: info@aint.it) il modello di registrazione disponibile sul sito www.aint.it (sezione progetti in corso).