Internazionalizzazione: come comportarsi per entrare sul mercato estero ?
Lo "Studio Associato D&L" torna da un meeting a Londra con un gruppo di ex responsabili acquisti di catene quali Harrods, Tesco, Arcadia e Vi spiega quali sono i "comportamenti di business" che un imprenditore dovrebbe tenere nella ricerca di opportunità commerciali e nell'incontro con i responsabili acquisti ed i distributori.
La fase di "penetrazione commerciale" sui mercati esteri è una fase delicata, ricca di variabili e passaggi molto spesso non considerati dall'impresa che tende a voler compattare più momenti che - al contrario - hanno ciascuno un significato ben preciso.
La preparazione al meeting con esperti del settore, in grado di valutare le caratteristiche del prodotto ma anche la compatibilità di quel prodotto, con il suo design, il suo packaging, la sua composizione di accessori ed elementi specifici, diviene una fase fondamentale e competente che consente di evitare "di rimanere dietro la porta" o sentirsi chiedere una scontistica insostenibile e tala da vanificare gli sforzi e gli investimenti per trovare opportunità all'estero.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.studiodl.it con link dall'home page e nella sezione "News".
16/03/2007
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