lunedì, 25 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

ONEMEDIT - Il Network per le aziende che intendono operare all'estero

ONEMEDIT è una rete di società di servizi  e consulenza alle aziende che intendono operare nel bacino del Mediterraneo.
I suoi uffici sono dislocati in Italia (Mantova e Bari), in Tunisia (Tunisi), Egitto (Il Cairo) e, a breve, in Turchia (Izmir).

Nasce dall’esperienza dei suoi fondatori che  dopo avere operato nell’area per diversi anni, hanno ritenuto necessario offrire agli imprenditori della regione un punto di riferimento per le operazioni al di fuori dei loro confini nazionali.

Si rivolge soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni che seppur localizzate in paesi vicini tra loro, incontrano, nell’approccio a nuovi mercati o agli investimenti negli stessi, una serie di difficoltà comuni quali il reperimento di informazioni specifiche, l’incontro con partners stranieri, la coltivazione delle relazioni con gli stessi, il disbrigo di formalità burocratiche, l’assistenza agli investimenti in loco, la costruzione dell’immagine del proprio prodotto. Non tutte le aziende, infatti, affrontano agevolmente problemi linguistici, de-localizzazione di  risorse umane, lunghi tempi di esplorazione e incertezza dei risultati. Tutto questo si trasforma spesso in motivi di dissuasione ad operare su mercati che invece contengono potenzialità sempre più evidenti.

ONEMEDIT si mette a disposizione, attraverso i propri uffici e il proprio personale locale, per assistere le aziende piccole e medie nel superare quei problemi che possono impedire lo sviluppo del potenziale dell’area. Tutto questo, nella convinzione di contribuire, così facendo, al tanto auspicato processo di crescita armoniosa che il bacino del Mediterraneo merita.

da www.onemedit.com

30/03/2007

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.