Il testo mira a costituire per l’imprenditore e il giurista, non esperto della materia, una bussola orientativa, il compito del libro è infatti quello di provare a rendere comprensibile a tutti la materia e a spiegare in modo chiaro e concreto come comportarsi nella realizzazione di un sito web di commercio elettronico. Nel volume si trovano le risposte per capire come è regolamentato lo spazio commerciale telematico e quali sono le regole giuridiche per la realizzazione di un e-shop.
L’opera, alternando al testo utili schemi riassuntivi, affronta le seguenti tematiche:
- il commercio elettronico nel word wide web: profili giuridici;
- i contratti informatici e telematici nel mercato digitale;
- la tutela del consumatore nei contratti B2C;
- i contratti B2B e l’e-marketplace;
- la tutela della privacy nei contratti on-line;
- sistemi di e-payment;
- le problematiche anazionali dell’Internet.
Conclude il testo un’esaustiva appendice normativa e giurisprudenziale.
Clicca qui per acquistare il volume dal sito della Halley Editrice