26 giugno 2006, Archivi@&Fattur@: archiviazione sostitutiva e fatturazione elettronica, quali opportunità? Convegno a Milano!
COMUNICATO STAMPA
ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA E FATTURAZIONE ELETTRONICA: QUALI NUOVE OPPORTUNITA’?
Nel gennaio 2004 è stato emanato il D.M. che definisce le regole di conservazione ottica dei documenti contabili ed il 20 febbraio, con il D. Lgsl. 52/2004 è stata recepita la Direttiva 2001/115, che regola ed armonizza la dematerializzazione elettronica delle fatture.
La circolare n. 36/E dell’Agenzia delle Entrate del dicembre 2006 riprende e chiarisce diversi dubbi riguardo all’applicazione del decreto in materia di Conservazione Sostitutiva e Fatturazione Elettronica
Il Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais ha inoltre annunciato diverse iniziative che dovrebbero incoraggiare ulteriormente il processo di informatizzazione della Pubblica Amministrazione
L’Istituto Internazionale di Ricerca (www.iir-italy.it ), che dalla data di pubblicazione della legge ha affrontato l’argomento proponendo diversi eventi che hanno attirato ed interessato un gran numero di aziende del mercato italiano, presenta ora un nuovo appuntamento, per comprendere quali sono le opportunità reali che le aziende hanno a disposizione per la gestione e la conservazione di tutti i documenti, contabili e non, che oggi vengono gestiti in formato cartaceo.
Il 26 Giugno 2007 i Responsabili Amministrazione e Sistemi Informativi potranno confrontarsi con i principali operatori presenti sul mercato, con consulenti e colleghi di altre aziende che hanno già intrapreso la strada della gestione documentale.
La nuova Mostra-Convegno “Archivi@ & Fattur@ ‘07” fornirà chiarimenti e nuovi spunti su quali opportunità offre oggi la normativa vigente in merito a gestione e conservazione di documenti, contenuti e processi, quanto costa e quanto conviene adottare i nuovi sistemi di gestione documentale, che tipo di firma digitale utilizzare e quali sono i costi e le soluzioni adottate dalle aziende che hanno scelto questi sistemi. Si potranno inoltre ascoltare testimonianze dal mondo della Sanità e della PA.
L'evento rappresenta un'ideale prosecuzione di DIG.Eat (http://digeat.lecce.giuristitelematici.it/), in quanto parteciperà all'incontro come Chairman e Relatore l'Avv. Andrea Lisi dell'Area Legale dello Studio Associato D.&L. (www.studiodl.it) e saranno presenti, in qualità di relatori, qualificati professionisti del settore, funzionari dell'agenzia delle entrate e società specializzate che da tempo offrono soluzioni innovative per la archiviazione e la fatturazione elettronica.
Per richiedere il programma potrete contattare:
Istituto Internazionale di Ricerca
Tel.: 02.83.84.72.95
Fax : 02.83.84.72.62
E-mail: martina.facile@iir-italy.it
o visitare il sito www.iir-italy.it/fattura