venerdì, 22 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Internazionalizzazione: nasce M.IT.O, Made in Italy Overview per lanciare un nuovo made-in-Italy

Nasce M.IT.O un progetto di sviluppo di un nuovo made-in-Italy in risposta ad un trend ormai fuori portata per molte Pmi di qualità e spesso inflazionato sui principali mercati esteri !

C'è una parte di Italia poco conosciuta, ove tradizione, luoghi, colori, sapori, essenze, stile e idee si fondono in un concept tutto nuovo, spesso patrimonio nascosto di tante piccole realtà imprenditoriali di nicchia, dotate di alta qualità e grandi idee !

Ci sono mercati fortemente interessati a vivere un'esperienza prima che acquistare un prodotto, quindi conoscere un luogo di produzione, le sue genti, i suoi colori ed i suoi stili !

Dall'unione di questi due elementi nasce l'idea di M.IT.O che si origina in Puglia, nell'Italia mediterranea e calda, e che vuole lanciare un nuovo made-in-Italy, meno standardizzato, meno conformato allo stereotipo di un made-in ... ma più vicino ad un modo di vivere, ad una cultura che si trasforma e che respira innovazione, integrazione di culture, recupero di tradizioni !

M.IT.O è attualmente aperto ai settori FASHION / AGROALIMENTARE / TURISMO  ....  ma promuove anche progetti speciali.

Le aziende interessate posso trovare spazio per esprimersi e farsi conoscere, ma soprattutto possono beneficiare di un'attività in continua evoluzione che prevede la ricerca e la selezione di partner commerciali e/o industriali su alcuni mercati esteri.

Uno dei progetti oggi più avanzati è il progetto FASHION TO UK dove è possibile trovare già alcuni partner commerciali di rilievo interessati alle produzioni italiane più pregiate.

Per informazioni www.mito.org.uk

 

14/08/2007

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.