venerdė, 22 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Da ScintLex: Il misterioso caso degli HSM ovvero quanto ci mette un Ministro in Italia a mettere una firma (non digitale)?

Rischiano di rimanere paralizzati molti progetti di dematerializzazione documentale avviati in Italia. Infatti, nonostante le tante normative che consentono oggi a imprese e pubbliche amministrazioni di procedere con la cd. conservazione sostitutiva dei documenti (anche rilevanti fiscalmente) e di fatturare elettronicamente (senza dover stampare pių nulla), per un pasticcio normativo che sta durando da troppo tempo, molti responsabili della conservazione sono fermi ai nastri di partenza! Sembra incredibile, ma questa č la situazione paradossale che stanno vivendo molte imprese del settore, in attesa che i vari ministeri competenti si ricordino di approvare e far pubblicare un decreto interministeriale che si attende da almeno 8 mesi a questa parte.

Continua su scintlex alla pagina http://www.scintlex.it/notizia/292/69.html

02/10/2007

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.