Master Course
per Responsabili della Conservazione Sostitutiva
e della Fatturazione Elettronica
Lecce, 4 - 8 febbraio 2008
con il patrocinio di
ANORC
Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Sostitutiva
Molte aziende e pubbliche amministrazioni hanno già avviato il processo di digitalizzazione dei documenti. Per sostenere tale processo occorre conoscerne la complessa normativa civile, amministrativa e fiscale e analizzare il corretto svolgimento dell’iter da effettuare.
Il corso si propone di trasferire gli strumenti normativi e le modalità della sua applicazione, le misure di sicurezza da adottare nella propria organizzazione e i possibili procedimenti di outsourcing.
Il Master avrà una durata di 5 giorni:
il 1° giorno si discuterà delle norme applicabili ai processi di dematerializzazione documentale;
il 2° giorno si analizzerà la tematica della dematerializzazione dei documenti fiscali;
il 3° giorno si approfondirà il processo di dematerializzazione della Pubblica Amministrazione;
il 4° giorno si affronterà la tematica della sicurezza e della privacy nei sistemi informatici;
il 5° e ultimo giorno sarà invece dedicato ai processi di outsourcing, con l’analisi di casi concreti.
Il Master si rivolge a responsabili amministrativi, responsabili dei sistemi informativi, capi progetto coinvolti nella realizzazione di sistemi di gestione dei documenti e informazioni in formato digitale, operatori e figure professionali che partecipano al processo di dematerializzazione dei documenti, giuristi d’impresa, commercialisti.
Direttore Scientifico del Master - Avv. Andrea Lisi
Per info: 0832.256065