Nuovi obblighi e divieti per le Fatture Elettroniche – Digitalizzazione e Gestione Documentale. 16-17 Aprile 2008 - Roma
Nuovi obblighi e divieti per le Fatture Elettroniche Digitalizzazione e Gestione Documentale
16-17 Aprile 2008 - Roma
Evento Organizato da IIR – Istituto Nazionale di Ricerca Patrocinato da ANORC
Il 2008 si preannuncia come l'anno della svolta: dal 2008 infatti scatta l'obbligo di Fatturazione Elettronica per chi intrattiene rapporti economici con la PA e gli Enti Pubblici in generale. Il Disegno di Legge è stato approvato e secondo la Finanziaria 2008 di fatto le amministrazioni e gli enti locali non possono accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea né possono procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino all'invio in forma elettronica. Un vera e propria rivoluzione, che probabilmente costituisce solo il primo passo verso un uso generalizzato della fatturazione elettronica nei rapporti tra i diversi operatori economici. Per chiarire tutti i dubbi e prepararsi per tempo, l'Istituto Internazionale di Ricerca, dopo il successo degli eventi organizzati sul tema della Fatturazione Elettronica, Archiviazione Sostitutiva e Gestione Documentale, promuove ed organizza 2 giornate specifiche ed impedibili.
Si tratta di un convegno focalizzato e specifico per la PA e per chi intrattiene rapporti con la PA. Aggiornato in tempo reale con le ultime novità normative e ricco di casi concreti ed informazioni pratiche ed operative.
La formula è tutta nuova: una giornata dedicata alla PA e una giornata rivolta alle aziende private che si dovranno al più presto adeguare alle nuove disposizioni di legge.
RELATORI Studio Legale Lisi Studio Legale Giacopuzzi LA Consulting - Innovation Management Agenzia delle Entrate Università di Padova Unicredit Banca d'Impresa Provincia di Alessandria Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Trento Gruppo CMT Postel - Gruppo Poste Italiane Energit Università del Salento Ernst & Young Quercia Software Regione Emilia- Romagna Tecnopolis Csata
Per info: www.iir-italy.it/fattura
04/03/2008
|