Internazionalizzazione: opportunità per l'aerospazio dalla Puglia in Uk - RING 2008
Il prossimo 18 settembre, all'interno della tre giorni di lavoro di RING 2008, si svoglerà un'importante sessione dedicata alla filiera delle imprese dell'Aerospazio. La regione Puglia è attiva ormai da tempo in questo importante settore industriale, pur se con attività e connessioni legate ad un'investimento portato dal gruppo Alenia e da Boeing nel plesso di Grottaglie (Ta).
Il tavolo di lavoro del 18 progettato e coordinato da MITO intende far convergere attorno ad un vero e proprio meeting operativo soggetti direttamente chiamati in causa nella definizione di progetti di cooperazione internazionale, con cui dare seguito ai piani industriali di aziende impegnate a vario titolo nel settore.
Non sono pochi i momenti di studio e le iniziative di confronto che nel tempo si sono presentate e articolate sul territorio e comunque in Italia. Ma sono pochi i momenti di sviluppo che consentono alle aziende coinvolte di ricavare utilità e reale interesse da tali occasioni.
Il meeting del 18 consentirà alle parti di lavorare sull'analisi delle opportunità e sulle iniziative che il mercato Uk presenta non solo relativamente al "prodotto finito" o al settore in esame, quanto anche relativamente alle connessioni con altri settori industriali che dall'aerospazio possono attingere (energie, difesa, automotive, etc. ...).
All'incontro prendono parte oltre ai rappresentanti dell'industria in Puglia, il prof. Richard Higgins capo divisione settore Aerospazio nello UK Trade&Investment e il dr. Filippo Saraceno del Consolato Britannico di Napoli.
L'obiettivo chiaro di MITO è coordinare un meeting con cui fotografare l'opportunità e gestire le relazioni per poter dare l'avvio ad un vero e proprio piano di sviluppo da condividere con le aziende rispetto alla loro attuale situazione di mercato.
Per infos. o richieste specifiche scrivere una mail a info@mito.org.uk citando nell'oggetto "Richiesta Dettagli Meeting Aerospazio".
link
14/09/2008
|