1 Ottobre 2008 - Padova
Sede Ascom Padova – Piazza Bardella 3
Premessa
La Finanziaria 2008 prevede l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le forniture alla PA. E’ stato già emesso il Decreto del Ministero dell’Economia che individua gli operatori per l’adempimento tra imprese e PA.
Il 6 dicembre 2007 è stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate l’importante Circolare n. 36/E interpretativa del DMEF del 23 gennaio 2004 sulle modalità di assolvimento degli obblighi fiscali relativi ai documenti informatici e alla loro riproduzione in diversi tipi di supporto.
Ormai il quadro normativo è completo e molte aziende hanno iniziato con innegabili vantaggi a fatturare elettronicamente e a conservare digitalmente i propri documenti contabili e fiscali.
Il seminario fornirà un’analisi concreta e dettagliata della normativa in vigore, delineando strategie giuridiche e economiche per procedere correttamente verso soluzioni tecnologiche che consentano la completa sostituzione del documento cartaceo con il documento informatico.
Destinatari
Direttore Sistemi Informativi. Responsabile della Sicurezza dei Sistemi informatici. Responsabile dell'archiviazione e conservazione dei documenti. Responsabile Amministrativo. Responsabile Area Legale. Professionisti.
In allegato il programma completo e la scheda di iscrizione