venerdì, 22 novembre 2024
Cerca  
 Digitalizzazione
 Internazionalizzazione
 Approfondimenti
 Links
 Eventi
 Newsletter 
 Formazione 
 Servizi 
 Contatti 
 Utilità 
 Archivio News 
 
 

Internazionalizzazione: Medio Oriente e le opportunità in Iran

Un breve dossier sulle opportunità di investimento in Medio-Oriente. La sorprendente realtà iraniana.

A cura dello Studio Associato D&L – Lecce -  con la collaborazione di B.P.S. International – Cremona –

 

Internazionalizzazione significa guardare non solo ai mercati già noti e collaudati, ma anche – compatibilmente con le difficoltà e le precauzioni del caso – esplorare mercati dall’elevato potenziale che possono rappresentare di per sé un’interessante area di sbocco, così come un’interessante piattaforma da cui ripartire per lavorare su un’area ancor più vasta e rappresentativa.


La scheda informativa sul mercato iraniano (che trovate in allegato in fondo al documento) è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione del dr. Antonio Pozzari di "B.P.S. International" , società con rappresentanze in alcuni dei principali mercati del Medio-Oriente e competenze per il Bacino del Mediterraneo.

 

L'Iran si rivela un mercato particolarmente interessante e per alcuni aspetti sorprendente, come evidenziato dai dati finanziari e relativi alle politiche di investimento e infrastrutturazione del territorio.

 

La scheda è stata organizzata nell'ottica di fornire un primo quadro informativo generale, quindi valutare le dinamiche di crescita e sviluppo di questo territorio che - oltre che essere interessante intrinsecamente - va anche assumendo un importante ruolo di "avamposto" verso aree geo-economiche (e culture economiche) ben più vaste e lontane, e spesso interessanti per determinate tipologie produttive da parte dei nostri imprenditori.


La scheda è stata articolata in:

 

- una prima sezione informativa di carattere generico

- una sezione relativa alle performances economico-finanziarie del mercato
- una sezione relativa alle politiche di infrastrutturazione e investimento (ma anche attrazione investimenti)

- una sezione dedicata ai suggerimenti pratici per operare sul mercato.

 

Per eventuali informazioni e riferimenti: Studio Associato D&L - Area Aziendale - Tel: 0832/ 25.60.65 - E-mail: davidediurisi@studiodl.it

segue Allegato -->

 

 

ALLEGATI:
Iran_SCiNT.htm

01/04/2004

 

© copyright 2001-2024 - Scint Lecce - Tutti i diritti riservati
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, infatti esso è espressione di un Centro Studi (Associazione senza fini di lucro denominata "SCINT") e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale.
Il sito è curato e coordinato dallo Studio Associato D.&L., di Lecce.